Lo storico multisala di via Santa Radegonda, a pochi passi da Piazza Duomo a Milano, riaprirà nell’immobile dell’Odeon nella seconda metà del 2027, a seguito di un accordo tra Kryalos SGR, che gestisce il fondo Aedison proprietario dell’immobile, e The Space Cinema, già in passato gestore degli spazi prima dell’avvio dei lavori di riqualificazione.
Kryalos SGR è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Filippo Cecchetti, dalla counsel Giulia Minetti Floccari e dall’associate Andrea Baglioni.
Per The Space Cinema gli aspetti legali dell’operazione sono stati gestiti da un team composto dagli avvocati Alessia Casillo, Head of Legal della società – affiancata dalla Legal Counsel Raffaela Arrivabene – e Alessandro Di Napoli, dello studio Lawboutique.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Monica De Paoli, co-founder di Milano Notai.
Dopo il restauro e l’ammodernamento, il cinema – inaugurato nel 1929 e trasformato nel primo multisala della città nel 1986 – offrirà cinque sale completamente rinnovate per circa 700 posti complessivi, tutte collocate al piano interrato. Il progetto prevede la conservazione degli arredi originali e l’introduzione delle più moderne tecnologie di proiezione, con l’obiettivo di unire tradizione e innovazione in un nuovo polo culturale e di intrattenimento.
Il ritorno del cinema si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione dell’edificio, che ospiterà anche Rinascente Odeon Beauty Hall, uno spazio di oltre 3 mila metri quadrati dedicato al mondo beauty.