Tada, la startup che analizza i dati dei consumi degli elettrodomestici (non-intrusive load monitoring), annuncia un seed round di investimento da 2 milioni di euro, un’iniezione di capitali destinata a potenziare la tecnologia, scalare le operations e rafforzare lo sviluppo del business.
A credere nel progetto TaDa è stata una cordata di investitori guidata da Nextalia, la sgr fondata da Francesco Canzonieri, tramite Nextalia Ventures, il fondo dedicato al venture capital, e da Italian Founders Fund, il fondo di investimento gestito da Koinos Capital e sostenuto da più di 100 imprenditori digitali, family office e professionisti ai vertici nei loro settori.
Legance, con un team composto da Giacomo Gitti e Paolo Guaragnella ha assistito Nextalia.
Italian Founders Fund è stato assistito da Orrick, con un team formato dal partner Carlo Trucco, dall’associate Gabriele Greco e Lorenzo Marinelli del team Technology Companies Group.
Russo De Rosa Associati ha assistito i founders di TaDa, capitanati da Stefano Fumi (ex NeN e Poste Italiane), con un team composto da Andrea De Panfilis e Alessio Borghini.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai.