PM & Partners SGR, società di gestione del fondo PM & Partners III, ha acquisito la maggioranza di Bia, attiva nella produzione e commercializzazione di cous cous principalmente nel canale private label, presente in Italia, Francia e Spagna.
L’acquisizione sarà effettuata in partnership con Armònia SGR, che affiancherà PM&Partners nell’implementazione del progetto di sviluppo.
Bia è attualmente detenuta da BF Agroindustriale, società controllata da BF, primario operatore italiano nel settore agroindustriale con attività integrate lungo la filiera cerealicola, nonché da Ocrim – Società per l’Industria Meccanica e da Investimenti Industriali.
EY Parthenon ha assistito PM & Partners e Armònia per i servizi di due diligence finanziaria, con il team del partner Marco Ginnasi e del manager Daniele Chiara. EY Studio Legale Tributario ha assistito la parte acquirente per i servizi di due diligence fiscale e strutturazione degli aspetti fiscali dell’acquisizione, con il team del partner Quirino Walter Imbimbo e del manager Fabio Azimonti, e in relazione al management investment plan, con il team del partner Claudio Quartana.
PM & Partners e Armònia sono stati inoltre affiancati rispettivamente da Gianni & Origoni e da Ashurst per gli aspetti legali, da Fortlane Partners per la business due diligence e da Montana per la due diligence operations, ambientale ed ESG.
Milano Notai ha curato gli aspetti notarili con il notaio Giovannella Condò. BF Agroindustriale, Ocrim e Investimenti Industriali sono stati assistiti da Advest in qualità di advisor finanziario, da Esiodo e da Herbert Smith Freehills Kramer in qualità di advisor legali e da L&C Consulting & Partners in qualità di advisor industriale.