Evento - La Legge Capitali: “making listing cool again”?

MN Stories

24 giugno 2024

Cleary Breakfast - Evento in presenza e via Zoom

  • 10 luglio 2024, ore 9:00
  • Roma, Piazza di Spagna 15
  • Milano, Via San Paolo 7

Nello spirito di varie iniziative e proposte Europee volte a rafforzare il mercato dei capitali EU e a rendere nuovamente “cool” la quotazione, la cosiddetta “Legge Capitali” (legge 5 marzo 2024, n. 21) entrata in vigore il 27 marzo 2024 introduce misure cruciali volte a migliorare la competitività, l’attrattività e l’integrazione a livello europeo dei mercati dei capitali italiani.

Sempre in uno spirito di rinnovamento ed evoluzione, per la prima volta dopo quasi 30 anni dalla sua adozione, la Legge Capitali delega il Governo ad adottare una riforma organica delle disposizioni del Testo Unico della Finanza (decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58).

In questa Cleary Breakfast con l’avv. Nicole B. Puppieni, la dott.ssa Barbara Lunghi (Head of Primary Markets Italy, Borsa Italiana) e il notaio Stefania Anzelini (Milano Notai) verranno analizzate le modifiche più significative introdotte dalla Legge Capitali, inquadrandole nell’ambito delle iniziative nazionali a supporto della competitività dei mercati e esaminandone l’applicazione pratica nei primi mesi dalla sua entrata in vigore.


Per registrarsi o avere maggiori informazioni, scrivere a Federica Di Benedetto: fdibenedetto@cgsh.com

 

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi