Unobravo, servizio di psicologia online, ha concluso un’operazione di riassetto del capitale che incluso l’exit di alcuni early investors, tra cui CDP Venture Capital, che aveva investito in Unobravo nel 2020 e l’ingresso di due nuovi investitori, Northzone e H14, tramite un’operazione co-guidata da Insight Partners (che aveva già investito in Unobravo nel 2022) e Northzone.
Pavia e Ansaldo ha assistito Unobravo con un team composto da Milena Prisco e da Arianna Cortese per i profili corporate, e da Filippo Fioretti e Maria Rosaria Raspanti per quelli antitrust, con il supporto della general counsel in-house Reina Balestrello e della cfo Tiziana Cannone.
Di Gravio avvocati associati ha assistito Northzone con un team composto da Alessandro Metrangolo (counsel) e Daniele De Liberato (senior associate).
Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher, con un team composto dal partner Luca Leonardi e dall’associate Niccolò Casartelli, ha assistito Insight Partners.
CDP Venture Capital ha gestito l’operazione con il proprio team legal guidato dall’avvocato Alessandro di Gioia e dall’avvocato Debora Perciballi.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai con i notai Giovannella Condò, co-founder, e Stefania Anzelini.
“L’operazione è stata molto articolata in considerazione della combinazione dei due investimenti nel capitale con l’exit che ha coinvolto oltre CDP Venture Capital anche investitori di diverse giurisdizioni e siamo riusciti a gestire l’iter interamente in modalità digitale anche grazie a Milano Notai, coerentemente con il dna di Unobravo che fa dell’innovazione il suo core” ha dichiarato Milena Prisco, of counsel e head of ESG di Pavia e Ansaldo, che assiste da anni la società.