The Social Hub entra in Talent Garden con quota di minoranza

MN Stories

02 gennaio 2024

The Social Hub, gruppo olandese attivo nella gestione di residenze per studenti e spazi di co-working in Europa, ha siglato una partnership industriale con Talent Garden per creare in Europa una piattaforma unica in campo edtech, dedicata a lavoratori e studenti che hanno l’intenzione di potenziare le proprie prospettive di carriera all’estero.

Talent Garden – digital academy di formazione per le competenze digitali, fondata da Davide Dattoli – offrirà infatti i propri servizi di formazione presso le strutture gestite da The Social Hub in tutta Europa.

La partnership intende investire nel valore delle comunità di The Social Hub e Talent Garden come forza propulsiva di connessioni, crescita e cambiamento. L’accordo è anche rafforzato da un investment agreement che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di The Social Hub per entrare nell’azionariato di Talent Garden come socio di minoranza con una quota del 5%.

BonelliErede ha assistito Talent Garden negli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale e responsabile della practice Startup e Venture Capital, e composto dal senior associate Enrico Goitre, anch’egli membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale, e dall’associate Gaia Mussi.

Lo studio legale PedersoliGattai ha assistito The Social Hub con un team composto da Edoardo PedersoliPaolo Manzoni e Matteo Pietrogrande.

Le operazioni notarili sono state affidate a Milano Notai, seguite dal notaio Giovannella Condò.

 


 

Seguiteci su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi