PATRIZIA AG Italia acquisisce un portafoglio di due immobili ad uso logistico

MN Stories

08 gennaio 2024

Patrizia AG ha perfezionato da Scannell Properties l’acquisizione di un portafoglio di due immobili ad uso logistico di nuova costruzione, siti, rispettivamente, a Roma e a Bologna. I due asset sono interamente locati.

Il team di Simmons & Simmons, che ha assistito l’acquirente Patrizia AG per gli aspetti legali dell’operazione, è stato composto dal partner Dario Spinella, dal supervising associate Enrico Vegnente, dall’associate Claudio Calvieri e dal trainee Emanuele Rizzuti, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal partner Mauro Pisapia e dall’associate Davide Rancati.

Il venditore Scannell Properties è stato assistito da Linklaters per gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto dal partner Francesco De Blasio, dal managing associate Francesco Calabria e dal managing associate Massimo Schirinzi. Il managing associate Paolo Bertolini e le associate Elisa Volontè e Najwa Hamidallah hanno, invece, curato gli aspetti urbanistici e ambientali.

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati gestiti rispettivamente da Pirola Pennuto Zei & Associati, che ha assistito l’acquirente Patrizia AG, con un team composto dal partner Claudio Schettini, dall’Associate Partner Alessandro Giannelli, dal Senior Associate Francesco Palladino e dall’Associate Giorgia Petrucci, e da Mazars e Linklaters, che hanno assistito il venditore Scannell Properties, rispettivamente con un team composto dai partner Peter Ernst e Marco Dalla Longa e con un team formato dal counsel Fabio Balza e dalla associate Alice Failla.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Giovanella Condò dello studio Milano Notai.

 

 


 

Seguiteci su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi