[vc_row][vc_column][vc_column_text]Milano Notai ha assistito Ardian Real Estate nell’acquisizione di un immobile prevalentemente ad uso uffici situato a Milano da un fondo immobiliare gestito da InvestiRE sgr (gruppo Banca Finnat), assistita dallo studio legale Linklaters.
L’operazione è avvenuta per il tramite di un veicolo co-investito dal fondo Ardian Real Estate European Fund II e Primonial REIM France.
L’immobile – che si trova nel cuore di Porta Nuova, e misura una superficie lorda di ca. 12.300 mq per un totale di 11 piani, di cui 9 fuori terra – sarà oggetto di un processo di valorizzazione per renderlo un edificio Grade A Green+ e Net Zero Building, affinché dunque divenga pioniere nel definire i massimi target di sostenibilità.
Ashurst ha seguito gli aspetti legali, con un team guidato dal partner Andrea Caputo e composto dall’associate Matteo Sortino e dal trainee Silvio Nuzzo.
Gli aspetti amministrativi e urbanistici dell’operazione sono stati seguiti dallo studio legale Gattai Minoli Partners, con un team coordinato dal partner Gianluca Gariboldi e supportato dalle associate Donatella di Gregorio e Maria Adelaide Del Console.
Fivelex studio legale e tributario ha curato gli aspetti fiscali con il partner Francesco Mantegazza, il senior associate Edoardo Bassi e la trainee Federica Zaro.
Linklaters ha assistito il venditore con un team guidato dal partner Francesco De Blasio, e coordinato dal managing associate Francesco Macrì che ha seguito gli aspetti civilistici e negoziali dell’operazione insieme all’associate Marika Angelastri.
Yard Reeas e General Planning hanno gestito la due diligence, in relazione agli aspetti tecnici. Jones Lang LaSalle ha gestito la due diligence commerciale.
Il notaio Monica De Paoli, co-founder dello studio Milano Notai, ha curato gli aspetti notarili della compravendita.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]