
L'operazione è stata strutturata da Intesa Sanpaolo, BNP Paribas Italia e Natixis Corporate & Investment Banking, con la partecipazione di Eurobank Private Bank Luxembourg, CiaxaBank, National Bank of Greece e Mediobanca
550 milioni di euro per uno dei finanziamenti più grandi nella storia del real estate italiano. Li ha ottenuti DeA Capital Real Estate sgr da una squadra di banche composta da Intesa Sanpaolo, BNP Paribas Italia e Natixis Corporate & Investment Banking, che hanno strutturato l’operazione, cui hanno partecipato anche Eurobank Private Bank Luxembourg, CiaxaBank, National Bank of Greece e Mediobanca. L’operazione è strutturata in parte come rifinanziamento e in parte come nuova linea di credito.
Il finanziamento è collegato al raggiungimento di alcuni stringenti parametri ambientali, come il risparmio energetico degli immobili, il materiale sostenibile in fase di realizzazione, la riduzione delle emissioni di gas serra e la protezione della biodiversità.
Quale l’obiettivo del fondo. Il debito sarà usato per sviluppare investimenti in prevalenza in asset class core e core +, per un portafoglio di immobili tutti localizzati in Italia, fra settori retail, logistica e uffici.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti dai notai Monica De Paoli e Giovannella Condò, founder dello studio Milano Notai.