Milano Notai ha assistito Cdp Venture Capital per Forward Factory

MN Stories

15 dicembre 2021

Milano Notai ha assistito Cdp Venture Capital per il lancio del programma Forward Factory, un acceleratore dedicato in grado di innovare i processi produttivi manifatturieri attraverso il digitale, insieme a Gellify.

Il progetto rientra nella strategia della rete nazionale acceleratori di Cdp ed è realizzato insieme a Gellify e altre realtà che operano in ambito industriale e manifatturiero. Con una dotazione complessiva di 8,64 milioni di euro, di cui 3,57 milioni per successivi follow on post accelerazione, Forward Factory si estende su un arco di tre anni, coinvolgendo circa 10 startup ogni anno, che potranno accedere ad un percorso di sei mesi volto a consolidare il proprio ingresso sul mercato.

Nato da un’iniziativa di Cdp Venture Capital attraverso il Fondo Acceleratori, Forward Factory sarà gestito da Gellify con la partecipazione di corporate partner e investitori come Azimut Libera Impresa, tramite Digitech Fund, Comer Industries, Angelini Industries, Scm Group, Vis Hydraulics e Poggipolini, Auxiell, nella doppia veste di investitore, ecosystem enabler nell’ambito della lean production e infine Industrio Ventures, acceleratore specializzato in startup hardware e Eit Manufacturing, in qualità di ecosystem enabler.

La costituzione è stata seguita da Stefano MolinoFrancesco Grassi per CDP e Edoardo Guerrieri per Gellify/FF Investments e da il team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini e Angela Malizia.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Giovannella Condò.

Comunicato stampa >

 

 

Seguiteci su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi