Di Carlo Holdings: project financing per la realizzazione di un nuovo impianto agrovoltaico da 139 MW in Puglia

MN Stories • energy

13 novembre 2025

Hogan Lovells ha assistito Di Carlo Holding (“DCH”), gruppo attivo nei settori dell’energia rinnovabile, con un focus sull’agrovoltaico e sull’innovazione sostenibile, nel project financing per la realizzazione di 14 impianti agrivoltaici in Puglia, con una capacità complessiva di 139 MW.

Nell’ambito dell’operazione, Pollen Street Capital ha agito in qualità di finanziatore in relazione alla sottoscrizione di un prestito obbligazionario da 132 milioni di euro, emesso da Agren, società agri-solar sponsorizzata da DCH.

Hogan Lovells ha assistito DCH con un team multidisciplinare coordinato dal partner Luca Picone e guidato dal senior associate Francesco De Michele, con la counsel Emanuela Cocco e gli associate Paola Rossi e Gianluca Ceci, per supportare DCH sin dalla fase iniziale di strutturazione dell’operazione, selezione dei finanziatori, redazione e negoziazione dei contratti di progetto. Il partner Alessandro Accrocca, gli associate Edoardo Minnetti e Noemi Biagini, e il trainee Riccardo Del Torto hanno seguito i profili legati alla negoziazione ed emissione del bond.

Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati seguiti dal notaio Giovannella Condò, cofounder dello studio Milano Notai.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi