Numerose sono le realtà innovative che supportiamo nel nostro lavoro quotidiano con il team corporate di Milano Notai, dedicato al settore Venture Capital.
Tra queste, siamo molto felici di aver assistito SylloTips nel suo round di investimento seed, con una raccolta complessiva di 4,2 milioni di euro, guidato da Azimut Libera Impresa e con la partecipazione di The Techshop, Techstars, Cloud Accelerator, Vento e Leo Capital.
BonelliErede ha assistito la società e i founders per i profili di venture capital e diritto societario con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dai managing associate Enrico Goitre ed Edoardo Fratini, dall’associate Francesca Gea Rusconi e da Alba Mazza.
Azimut Libera Impresa è stata assistita dall’avvocato Filadelfo Favara.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dai Notai Giovannella Condó e Stefania Anzelini e dall’avvocato Giuliana Tonini di Milano Notai.
Questo round apre la strada a un’accelerazione in verticali ad alto potenziale — telco, assicurazioni, banche e difesa — con un team in crescita e l’ingresso di profili senior in AI e sales.
Chi è SylloTips?
Nata a Roma nel 2023 da Giorgio Barnabò (PhD in AI, ex-Amazon), Leonardo Martini (PhD in AI, ex-Harvard) e Simone Silvestri (ex-Ericsson), SylloTips è tra le realtà di GenAI più avanzate.
La mission della startup è quella di superare il cosiddetto GenAI divide che oggi limita l’impatto dell’intelligenza artificiale nelle imprese. Il problema, infatti, non è la potenza dei modelli ma il learning gap: sistemi che non apprendono dal contesto, non trattengono i feedback e si integrano poco nei flussi di lavoro reali.
SylloTips propone una risposta con agenti AI human-in-the-loop: software integrati in Microsoft Teams che sanno quando chiedere aiuto agli esperti aziendali, imparano dai loro feedback e costruiscono una “memoria governata” che diventa patrimonio collettivo dell’organizzazione.
«Alle imprese non serve un altro chatbot: servono agenti che sanno quando chiedere aiuto, imparano dagli esperti e migliorano in modo continuo. Con SylloTips gli agenti entrano nei processi, dialogano con i sistemi esistenti e si appoggiano a una memoria governata e verificabile. È così che si passa dai piloti ai risultati» — Come racconta Giorgio Barnabò, Ceo e Co-founder di SylloTips
Per maggiori informazioni: syllotips.com