Eqt Real Estate e Kryalos acquisiscono un portafoglio di immobili a uso logistico

MN Stories • real estate

14 gennaio 2026

Legance ha assistito EQT Real Estate e Kryalos sgr nell’acquisizione di un portafoglio di immobili da uso logistico, costituito da 4 immobili situati in posizione strategica nei mercati chiave del Nord Italia.

Il team multidisciplinare è stato guidato da Andrea Tortora della Corte, con il coordinamento di Alice Galizia, affiancata da Ristela Prendi e Angela Maiuri per gli aspetti contrattuali e immobiliari, Alessandra Palatini e Francesco Castoldi, con il supporto di Beatrice Ramelli e Giulia Massimo per le tematiche amministrative; Francesca Carlesi, Edward Ruggeri, Martina Carrozzini e Gina Vassallo per gli aspetti di natura ambientale; Claudia Gregori, Riccardo Petrelli, Mirea Cacciatore e Melania Giorgio per quanto concerne gli aspetti fiscali, e Niccolò Trombetta, Alessia Benedetti, Nicola Azzariti e Anna Messina per tutto gli altri aspetti legati alla due diligence. Le attività banking dell’operazione sono state curate da Beatrice Zilio, con il supporto di Sofia Boffo e Ludovica Migliorini.

Legance ha inoltre agito in diretto coordinamento con il team legale di EQT gestito dal legale interno Mariemme Nassiri.

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito il venditore DeA Capital Real Estate SGR, con un team che ha incluso i partner Domenico Fanuele e Davide Cavazzana, insieme agli associate Francesco Speciale e Giorgio Hassan.

Tutti gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Giovannella Condò, dello studio Milano Notai.

 

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi