ENGIE Italia ha acquisito da ReFeel New Energy, joint venture tra ReFeel e SUSI Partners specializzata nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili, un sistema di accumulo BESS da 52 MW situato nella provincia di Pisa (Toscana).
Il progetto, già autorizzato e assegnatario di un contratto Capacity Market “CRM-27” della durata di 15 anni, rappresenta un tassello della roadmap di ENGIE per ampliare il portafoglio di soluzioni di accumulo in Italia. L’avvio dei lavori è previsto nel primo trimestre 2026, con entrata in esercizio nel 2027.
DLA Piper ha assistito ReFeel New Energy con un team composto dal partner Giulio Maroncelli e dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Riccardo Dore.
Il team di ENGIE Italia è stato guidato da Claudia Fanelli, Head of Legal Renewables & Batteries e Head of Legal M&A che è stata assistita dallo studio Giliberti Triscornia e associati con un team composto dal socio Edoardo Mistretta, da Camilla Peri, counsel dello studio e dagli associate Chiara Gaudio e Federico Amaducci.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Stefania Anzelini, dello studio notarile associato Milano Notai.