
RMK Capital acquisisce la maggioranza di Cantieri Capelli
RMK Capital, società d’investimento facente capo al magnate turco Rahmi M. Koç, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Cantieri Capelli, società che produce imbarcazioni semirigide a marchio proprio.
Per gli aspetti legali dell’operazione, Cantieri Capelli è stata affiancata da Matteo Treccani, partner di Gitti and Partners, e dall’avvocato Pierpaolo Casalegno (con il supporto di Eversheds Sutherland El Heni). Lo studio Simonelli e associati ha curato gli aspetti fiscali. I soci di Capelli sono stati assistiti da DGPA & Co in qualità di advisor finanziario esclusivo con un team guidato dal partner Stefano Balbinot.
Per RMK, le attività legali e contrattuali sono state gestite da Baker Mckenzie, con un team guidato dal partner Raffaele Giarda, con l’assistenza di Antonio Lattanzio e Guido Pinto, e con la partner Serena Fantinelli per gli aspetti occupazionali (con il supporto di Ferchiou & Associés per gli aspetti giuridici tunisini). Ha assistito RMK anche lo studio Esin Attorney Partnership (Türkiye), con un team guidato dal managing partner Eren Kurşun, con il partner Caner Elmas e l’assistenza del senior associate Erman Ertan, e dell’associate Alper Güner. RMK ha affidato le attività di due diligence finanziaria e fiscale a KMPG.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai con Giovannella Condò e il suo team.