real estate
|
07 febbraio 2022

Il Portale delle Vendite Pubbliche e le aste telematiche

L’art. 15 del d.l. n. 83/2015 ha introdotto il Portale delle Vendite Pubbliche, più comunemente chiamato PVP: una vera e propria vetrina di immobili all’asta accessibile da chiunque attraverso il semplice collegamento al sito web.

Mediante il portale l’utenza ha la possibilità di selezionare l’immobile di proprio interesse, di ricevere tutte le informazioni necessarie e di partecipare alla relativa asta telematica. Quest’ultima verrà gestita attraverso una piattaforma telematica che permetterà all’offerente di partecipare all’asta collegandosi ad una “stanza virtuale” di gara.

L’asta telematica ha permesso di rendere fruibile a tutti l’accesso ad una vendita anche a chilometri di distanza, con l’innegabile vantaggio di superare, tra le altre, la problematica relative alla necessità di evitare assembramenti in luoghi che, nella maggior parte dei casi, si rivelano inidonei a contenere un numero esorbitante di offerenti.

Il Portale delle Vendite Pubbliche e le aste telematiche rappresentano due preziosi strumenti per l’acquisto di immobili a prezzi vantaggiosi, con la indefettibile garanzia della costante presenza di professionisti incaricati, in grado di fornire agli interessati l’assistenza tecnica necessaria al perfezionamento di una vendita pienamente rispondente alle proprie necessità.

 

Seguiteci su LinkedIn