MN stories
|
09 Marzo 2023

Milano Notai ha assistito Colliers Global Investors

Colliers Global Investors Italy SGR S.p.A. – società di gestione del risparmio del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “Urban Living I” dedicato agli investimenti sul residenziale e sulla rigenerazione urbana – ha perfezionato con Banco BPM S.p.A. un contratto per la concessione di un finanziamento ipotecario a medio-lungo termine e multi-tranche destinato a finanziare il progetto di rigenerazione, riqualificazione e sviluppo di un’area edificabile di circa 12.500 mq sita nel Comune di Monza, nota come “ex Feltrificio Scotti” per la realizzazione di edifici a destinazione residenziale.

Il progetto si inserisce nella strategia del Fondo Urban Living I dedicato al settore living che persegue l’obiettivo di rigenerazione e trasformazione di aree di Milano e zone circostanti in stato di abbandono che possono apportare beneficio immediato alle comunità e, più in generale, alla riqualificazione del patrimonio immobiliare della città e delle aree limitrofe, sia in termini di sostenibilità ed efficienza energetica degli edifici, sia per quanto concerne la qualità dell’abitare e il rafforzamento del tessuto sociale.

Fivelex Studio Legale e Tributario ha assistito Colliers Global Investors Italy SGR con un team multidisciplinare composto dal partner Mara Fittipaldi e dall’associate Alessandra Iandoli, dalla junior associate Alice Alessandri nonché dal trainee Filippo Vialetto, per gli aspetti legali, e dal partner Francesco Mantegazza, dal managing associate Andrea Brambilla e dalla trainee Rosanna Belloni, per gli aspetti fiscali.

Banco BPM è stato assistito da Dentons con un team composto dal partner Pierandrea Bonali, dalla senior associate Antida Cutuli e dall’associate Giorgio Peli.

Le operazioni notarili sono state gestite dallo studio Milano Notai nella persona del notaio Monica De Paoli.

Il team di Colliers Global Investors Italy SGR che ha negoziato e strutturato l’operazione di finanziamento è stato composto dal CFO Manlio Gerbella, dall’Head of Finance Monica Tacconi, dalla Finance Manager Benedetta Verati, dal Senior Fund Manager Tommaso Bossi e dal Fund Manager Massimo Danieli, con l’assistenza di Varallo Re Group come advisor tecnico.

 


 

Seguiteci su LinkedIn