Italmobiliare finalizza l’investimento in Bene Assicurazioni

MN Stories

30 aprile 2022

Italmobiliare S.p.A. ha completato l’operazione di investimento di un importo complessivo di euro 40 milioni in Bene Assicurazioni S.p.A. a seguito della positiva autorizzazione da parte di IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ottenuta dopo la sottoscrizione degli accordi preliminari nel corso del novembre 2021. Ad esito dell’operazione complessiva, Italmobiliare deterrà una partecipazione pari al 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni.

Nell’ambito dell’operazione Bene Assicurazioni è diventata società benefit.

Bene Assicurazioni ed i soci di maggioranza sono stati assistiti dal partner Claudio Elestici e dal senior associate Stefano Chiarva dello studio legale RP Legal & Tax.

Italmobiliare è stata assistita da GattiPavesiBianchiLudovici con il partner, Paolo Garbolino e l’associate Clara Zogno, per i profili di diritto societario, e da Fivelex con il partner Francesco Di Carlo per i profili autorizzativi dinanzi ad IVASS.

Il socio di minoranza NÜRNBERGER Allgemeine Versicherungs è stato assistito da Dentons con il partner Alessandro Dubini e il senior associate Filippo Frabasile.

Per gli aspetti fiscali, Italmobiliare e Bene Assicurazioni sono state assistite rispettivamente da Alonzo Committeri & Partners con il partner Piero Alonzo e dal dott. Lauro Montanelli.

Italmobiliare è stata altresì supportata dal general counsel Stefano Mazzoli Seccamani.

Gli aspetti notarili, inclusa la trasformazione in società benefit, sono stati seguiti dal notaio Monica De Paoli e Giuliana Tonini di Milano Notai.

 

Seguiteci su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi