Essegibi acquisisce hotel a Roma

MN Stories

30 aprile 2022

Essegibi Service ha perfezionato l’acquisto dell’equity di un veicolo societario proprietario di un business hotel in Roma. Nell’ambito dell’operazione, Illimity ha concesso un finanziamento finalizzato a rimborsare il prestito obbligazionario emesso dalla stessa società e quotato presso la Borsa di Vienna.

L’operazione è stata seguita da un team composto da Matteo Durola e Manuel Murante. L’arrangement dell’operazione è stato effettuato da Vertex, in persona del partner Alessandro Dan Seralvo.

Lo studio Di Gravio avvocati, con un team composto da Alessandro MetrangoloSilvia Bertoletti e Daniele De Liberato, ha curato gli aspetti legali relativi al riassetto della catena partecipativa dell’emittente e l’intera operazione di rifinanziamento del prestito obbligazionario.

Per gli aspetti legali, Illimity è stata assistita da iLS, con un team composto da Norman Pepe e Fabrizio Occhipinti. La banca ha agito con il team di senior financing della divisione distressed credit, guidato da Luca Preziosi.

Per gli aspetti relativi all’estinzione del prestito obbligazionario l’emittente si è avvalsa anche dell’assistenza di Lexsential, con un team composto da Cosimo Pennetta Annaclaudia Schirò.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Giovannella Condò di Milano Notai.

Articolo su LegalCommunity > 

 

 

Seguiteci su LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Le nostre Tips sono pillole dei casi nati dall’esperienza condivisa con ciascuno di voi