MN stories
|
30 aprile 2022

Essegibi acquisisce hotel a Roma

Essegibi Service ha perfezionato l’acquisto dell’equity di un veicolo societario proprietario di un business hotel in Roma. Nell’ambito dell’operazione, Illimity ha concesso un finanziamento finalizzato a rimborsare il prestito obbligazionario emesso dalla stessa società e quotato presso la Borsa di Vienna.

L’operazione è stata seguita da un team composto da Matteo Durola e Manuel Murante. L’arrangement dell’operazione è stato effettuato da Vertex, in persona del partner Alessandro Dan Seralvo.

Lo studio Di Gravio avvocati, con un team composto da Alessandro MetrangoloSilvia Bertoletti e Daniele De Liberato, ha curato gli aspetti legali relativi al riassetto della catena partecipativa dell’emittente e l’intera operazione di rifinanziamento del prestito obbligazionario.

Per gli aspetti legali, Illimity è stata assistita da iLS, con un team composto da Norman Pepe e Fabrizio Occhipinti. La banca ha agito con il team di senior financing della divisione distressed credit, guidato da Luca Preziosi.

Per gli aspetti relativi all’estinzione del prestito obbligazionario l’emittente si è avvalsa anche dell’assistenza di Lexsential, con un team composto da Cosimo Pennetta Annaclaudia Schirò.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Giovannella Condò di Milano Notai.

Articolo su LegalCommunity > 

 

 

Seguiteci su LinkedIn