MN stories
|
02 agosto 2022

Deliveristo, round da 7 milioni per il marketplace B2b del food

Deliveristo è diventato il principale foodtech marketplace B2B dedicato agli operatori della ristorazione. Il nuovo round è guidato da Vertis SGR con United Ventures, Azimut Libera Impresa, IAG, Gellify Digital Investments, Doorway e altri business angels.

 

Chiude un round da 7 milioni Deliveristo, il principale mercato online per ristoratori e chef lanciato nel 2019 da tre giovani imprenditori.

Vertis SGR, attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital, è lead investor del round di investimento in equity attraverso il suo nuovo fondo “Vertis Venture 5 Scaleup”, United Ventures SGR, attraverso il fondo “United Ventures II”, ha reinvestito nella startup dopo avere guidato il round A da 4,5 milioni di euro del dicembre 2020; anche Azimut Libera Impresa SGR, attraverso il fondo “Azimut Digitech Fund”, ha puntato sulle potenzialità di crescita di Deliveristo insieme a Italian Angels for Growth – IAG, Gellify Digital Investments, Doorway ed altri business angels.

Il round supporterà il percorso di crescita di Deliveristo che prevede, oltre al consolidamento della posizione di leadership nel mercato italianol’espansione in Europa e il lancio di nuovi servizi per clienti e fornitori, dal data-driven marketing ai servizi finanziari legati alla gestione dei pagamenti.


Alma Sta ha assistito Vertis sgr per tutti gli aspetti legali dell’operazione di investimento, con un team guidato dal partner Roberto Nigro e composto dall’associate Sveva Ricci e dalle trainee Giordana Rossi e Mariia Shipitcyna.

McDermott Will & Emery ha assistito Deliveristo per tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team che fa capo a Ettore Scandale, partner responsabile del dipartimento corporate italiano, e composto dall’associate Stefano Pardini e dai trainee Francesco Carrà e Matteo Landini.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal Notaio Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai.

 

 

Seguiteci su LinkedIn