MN stories
|
04 gennaio 2022

Milano Notai per l’ingresso di Mandarin Capital in Croci

Milano Notai ha assistito Mandarin Capital Partners nell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Croci, azienda italiana attiva nel settore degli accessori per animali domestici ed acquariologia.

Croci nasce circa 30 anni fa vicino a Varese per opera dell’imprenditore Dario Croci. Nel corso degli anni ha trasformato il suo modello di business evolvendo da distributore a brand company specializzata nello sviluppo e creazione di una ampia gamma di accessori pet (tra gli altri cucce, guinzagli, acquari, giochi, snack e prodotti per l’igiene). Negli ultimi anni la società ed il gruppo hanno sperimentato una significativa crescita e sono avviati a chiudere il 2021 con un fatturato intorno ai 50 milioni di euro di cui il 35% realizzato all’estero.

Mandarin Capital Partners è stata assistita in tutti gli aspetti legali dell’operazione dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dal socio Giuseppe Besozzi e composto dalla associate Erica Lepore e dalla trainee Biancamaria Veronese.

Gitti and Partners ha assistito Mandarin Capital Partners per i profili fiscali di strutturazione dell’acquisizione con il partner Diego De Francesco e il senior associate Andrea Tognon.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Milano Notai con il notaio Giovannella Condò.

Articolo > 

 

 

Seguiteci su LinkedIn