MN stories
|
29 aprile 2021

Milano Notai ha assistito Edison per Fondazione Eos

Nasce Fondazione EOS, Edison Orizzonti Sociale, del Gruppo Edison, per la progettazione condivisa su innovazione creativa, inclusione e sostenibilità.

«Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la nascita della Fondazione EOS, una nuova sfida che nasce in una fase delicata di ricostruzione, che rafforza ulteriormente l’impegno sociale di Edison e il nostro approccio basato sulla coprogettazione e la creazione di valore condiviso con le comunità locali e i territori. – commenta Nicola Monti, amministratore delegato Edison e presidente della neonata Fondazione EOS – Attraverso la Fondazione perseguiamo l’obiettivo di massimizzare il ruolo sociale di Edison come attore abilitatore del cambiamento verso un modello di sviluppo sostenibile, dove le nostre persone contribuiscono concretamente con la propria competenza all’innovazione sociale delle comunità di cui sono parte».

«La Fondazione EOS nasce dall’esigenza di rinsaldare i legami e dare nuovo slancio al confronto soprattutto con le nuove generazioni, le più colpite dalle conseguenze della pandemia. Puntiamo a stimolare nuove competenze e intraprendenza, per rendere protagonisti i ragazzi con cui realizzeremo i progetti, in modo da imparare insieme a leggere le nuove complessità con cui dobbiamo misurarci ed esplorare strade inedite di innovazione», dichiara Francesca Magliulo, direttrice della Fondazione EOS.

Gli aspetti notarili della costituzione della fondazione sono stati seguiti da Milano Notai.

 

Seguiteci su LinkedIn